DA MALPENSA24:

Stagione di successi per la Vergherese calcio: un anno sempre sul podio

di Giusy Patera

SAMARATE – Nonostante la diffidenza iniziale, la stagione che si è appena conclusa è stata un successo dopo l’altro per la Vergherese di Samarate: un anno di cui la società trae le conclusioni, più che soddisfatta del percorso concluso.

I primi successi della stagione

«Dicono che con la Vergherese non si cresce tecnicamente, che il nostro livello è oratoriale, che non siamo una vera società di calcio, che addirittura l’anno prossimo (2019-2020) non esisteremo più. Dicono che i nostri ragazzi sono scarsi, che le nostre squadre non sono talentuose, che non siamo nessuno. Poi però a giugno-luglio vengono tutti con il carrelllo “a fare la spesa da noi”», commentano dalla società.
La stagione 2018-2019 comincia subito con dei successi: i 2006 si classificano primi al torneo del Ticinia e primi anche a quello dell’Aldini, così come i 2008 a Castano. Alla fine della stagione, gli sforzi dei ragazzi e dei mister vengono premiati con la pubblicazione delle classifiche: i 2006 e 2008 vincono i campionati, i 2009 si piazzano al terzo posto, i  2010 non hanno perso un incontro.

2006

PRIMI CLASSIFICATI TORNEO ARDOR

PRIMI CLASSIFICATI TORNEO OLGIATE OLONA

PRIMI CLASSIFICATI TORNEO SOLBIATESE + CAPOCANNONIERE STEFANO DI STORA

PRIMI CLASSIFICATI ASSOLUTI ADRIASPORT – CESENATICO-CERVIA – SUMMER CAMP 7-8-9 GIUGNO 2019

 

Facebook
LinkedIn
Instagram